Stendhal affianca LILT: insieme, per combattere una grande battaglia

Condividi questo post

Care lettrici e cari lettori di “In Viaggio Con Stendhal”, l’avventura di oggi non riguarda un singolo piatto, ma un intero menù. Per una cena che assume un significato speciale. 

Nell’anno del nostro 35esimo compleanno abbiamo, infatti, deciso di rafforzare il legame con la nostra amata Milano, attraverso il pieno supporto alla LILT – Lega Italiana per la Lotta ai Tumori – e alla campagna Nastro Rosa, simbolo della lotta al tumore al seno. 

Mercoledì 28 giugno è in programma una serata di beneficenza, non solo per la raccolta di nuovi fondi a favore della ricerca, ma anche per sensibilizzare e stimolare il confronto sull’importanza di uno stile di vita sano e di un’alimentazione corretta. Ecco perché i piatti del menù sono stati creati in collaborazione con Alessandra Borgo, biologa nutrizionista LILT. 

Si parte dall’antipasto, con doppia scelta tra Fiori di zucca al forno o Polpette di lenticchie al forno, con maionese vegan alla barbabietola; si passa poi al Risotto semi-integrale, con fragole, asparagi e mandorle; Salmone selvaggio con salsa ai frutti di bosco; per concludere Gelato vegetale di lamponi e mirtilli.
Il costo a persona sarà di 70€, e per ogni partecipante Stendhal devolverà il 30% alla LILT.

A sostegno dell’iniziativa parteciperà anche il team di Trybe, la start up tutta al femminile che promuove il mindset dello Yoga come alleato per una vita sana ed equilibrata. Le founder Francesca Senette, Benedetta Benvenuto e Camilla Vigorelli doneranno a tutti i partecipanti un codice sconto per una lezione di Yoga. Un piccolo gesto per dire grazie. Un piccolo gesto per combattere, insieme, una grande battaglia.